ACQUA KANGEN

BENVENUTI SUL SITO DEL CENTRO MEDICO DI STUDIO E RICERCA IN PSICOTERAPIA COGNITIVA E IN PSICOFISIOLOGIA DR.G.CULTRERA E DR.G.VITALE

Bevi alla tua salute

Tutte le forme di vita conosciute su questo pianeta, sono completamente dipendenti dall'acqua. Per funzionare correttamente, il corpo umano richiede da 2 a 7 litri di acqua al giorno per evitare la disidratazione, la quantità esatta dipende dal livello di attività fisica, temperatura, umidità e altri fattori.

 

Quanta acqua per l'idratazione e la salute?

Non è chiaro quanta acqua serva per essere sani, anche se la maggior parte dei sostenitori concorda sul fatto che 6-7 bicchieri di acqua(circa 2 litri) al giorno è la quantità minima richiesta per mantenere la corretta idratazione.

 

Percentuale del corpo

Come per la terra stessa, il corpo umano è composto mediamente dal 70% di acqua. Non è esagerato quindi dire che l'acqua è alla base della vita e della longevità. Dopo tutto, l'acqua costituisce l'82% del tuo sangue, il 75% dei tuoi muscoli, il 25% delle tue ossa e il 76% del tessuto del cercello.

 

Essere ben idratati non solo mantiene tutti i tuoi organi perfettamente in comunicazione, ma aiuta a mantenere bella la pelle, lubrificare le articolazioni e aumentare il livello di energia.

 

Si stima che più del 75% della popolazione non sia completamente idratata. La disidratazione cronica produce dolore e alcune malattie degenerative che possono essere prevenute aumentando il livello di acqua che si beve. Questa notizia da solo dovrebbe essere un incentivo a bere di più.

 

Il cuore del problema

In un recente episodio TV di medici, l'obbiettivo era l'acqua come elemento essenziale per la vita. L'acqua era citata come il segreto numero uno per vivere più a lungo, rimanendo giovani e perdendo peso.

 

Il rapporto tra disidratazione cronica e l'effetto sul cuore è stato studiato. E' stato indicato che le persone che bevono meno di due bicchieri di acqua al giorno, sono considerati cronicamente disidratati e il loro rischio di infarto raddoppia rispetto a coloro che bevono 5 bicchieri di acqua al giorno.

 

Per i disidratati cronici il cuore può allargarsi del doppio la dimensione normale e batte più velocemente di un cuore sano e idratato. Il sangue può diventare molto denso. Tanto più viscoso è il sangue, tanto più difficile è la normale circolazione e si può quindi intasare tutto il sistema circolatorio.

 

Tra l'altro il rischio per la salute di chi non beve correttamente è pericoloso come fumare. E per coloro che usano abitualmente bibite o altro il rischio aumenta.

 

L'acqua è solo acqua?

Ci sono molte persone che pensano che l'acqua sia solo acqua, ma non è assolutamente così. In primo luogo la gente si sta accorgendo che l'acqua che ci è fornita dai sistemi idrici municipali è piena di migliaia di sostanze chimiche, tossine e sostanze inquinanti che causano cancro.

 

Secondo indagini recenti negli stati uniti ben 42 stati sono stati contaminati con più di 140 sostanze chimiche non regolari che non rispettano gli standard.

 

Miliardi di bottiglie vuote

Forse è per questo che le vendite di acqua in bottiglia sono aumentate divenendo un industria da 11.000 miliardi di dollari in America. Ma i regolamenti in materia di acqua in bottiglia hanno lasciato passare il fatto che oltre il 30% di tutte le costosissime acque in bottiglia, in realtà sono solo acqua del rubinetto filtrata. Senza considerare il fatto che i prodotti della plastica a contatto con l'acqua la rendono acida.

 

L'acqua in bottiglia non è la risposta a questa crisi idrica che sta avanzando in tutto il pianeta. Soprattutto considerando i danni ambientali causati dallo smaltimento di 150 miliardi di bottiglie e di plastica ogni anno. In effetti ogni ora 2,5 milioni di bottiglie vengono gettate via nelle nostre discariche o in quelle di paesi in via di sviluppo come l'india.

 

Una soluzione intelligente e salutare: Acqua Kangen

Come si può essere certi quindi di poter avere accesso ad una sana e pura acqua potabile? Per fortuna ora c'è la possibilità di scegliere il meglio per noi e per i nostri figli. Enagic, un azienda giapponese di 36 anni, produce una macchina brevettata e riconosciuta come dispositivo medico in Giappone che trasformerà la tua acqua del rubinetto che contiene cloro e agenti contaminanti in una deliziosa, purificata, sana acqua alcalina potabile e anti ossidante.

 

Queste straordinarie e compatte macchine chiamate "ionizzatori" producono quella che Enagic cha brevettato e chiamato con il nome di "Acqua Kangen".

 

Kangen significa "ritorno alle origini" in giapponese. L'Acqua Kangen alcalina ha prodotto così tanti risultati positivi e così tante persone guarite dalle più diverse malattie che in Giappone l'agenzia del benessere e del welfare ha dichiarato gli ionizzatori Enagic strumento medico, attribuendo un numero di licenza visto che questi dispositivi sono stati utilizzati con successo in moltissimi ospedali giapponesi per decenni.

 

Le macchine per produrre Acqua Kangen filtrano gli agenti inquinanti e le sostanze chimiche nocive come il cloro dal vostro rubinetto con un sistema antibatterico al carbone. Poi questi straordinari dispositivi hanno la capacità di separare le molecole d'acqua tramite l'elettrolisi in due particolari tipi di acqua. Acqua con la maggior parte di ioni H+ è detta acida, mentre quella con abbondanza di ioni OH- è detta acqua alcalina.

 

La ricerca dimostra che bere acqua alcalina ha benefici per la salute molto elevati, il principale dei quali è un altissimo effetto anti ossidante. Lo ione negativo idrossile (OH-) è un potente b ed è simile all'acqua che beve la popolazione degli Hunza che proviene dagli alti ghiacciai.

 

Un altro grande vantaggio di Acqua Kangen è l'effetto micro cluster che presenta l'acqua. Le molecole ristrutturate dallo ionizzatore presentano la caratteristica di micro strutture, molto più piccole rispetto all'acqua di rubinetto, permettendo quindi un'idratazione mai provata prima. Questo significa che l'acqua ionizzata Kangen è più facilmente assorbita da ciascuna delle tue 75.000 miliardi di cellule, circa 6 volte più velocemente rispetto ad altre acque.

 

Centro medico Aristotele dei Dottori Cultrera e Vitale: via acicastello n. 30, Catania - 95126

Cell. 336889950.

Email: cuvita63@gmail.com