LE INDICAZIONE DI ACQUA KANGEN

BENVENUTI SUL SITO DEL CENTRO MEDICO DI STUDIO E RICERCA IN PSICOTERAPIA COGNITIVA E IN PSICOFISIOLOGIA DR.G.CULTRERA E DR.G.VITALE

Usi di acqua Kangen

Utilizzi di acqua Kangen

 

Rimedi naturali con l'utilizzo dell'acqua

Dott. Dave Carpenter, N.D., C. Ac, C.C.I.

 

Il dott. Carpenter è l'autore del libro, "Change your water, Change your life". Nel seguenta articolo il dottor Dave Carpenter spiegherà gli usi delle varie acque che sono prodotte dagli ionizzatori Enagic.

 

Egli attinge i suoi anni di pratica medica, e i suoi numerosi anni di utilizzo della sua personale macchina Enagic per produrre Acqua Kangen, utilizzata anche con i suoi pazienti, per fornire linee guida e informazioni che possono essere utili per molte situazioni.

 

Gli ionizzatori per produrre Acqua Kangen di Enagic producono 7 tipi differenti di acqua. Tre differenti livelli di acqua alcalina da bere, acqua neutra, acqua di bellezza, acqua super acida e super alcalina.

 

Anche se Acqua Kangen ha proprietà molto particolari, non cura nulla. E' stato dimostrato tuttavia che serve al corpo per creare un miglior equilibrio, omeostasi. Per raggiungere questo tipo di benessere abbiamo trovato le seguenti informazioni.

 

Chiunque sceglie di bere Acqua Kangen, deve iniziare a bere acqua con un pH di 8,5 L’Acqua Kangen è ottenuta premendo il bottone blu sulla parte frontale della macchina. Premendo più volte si ottengono i tre diversi livelli di Acqua Kangen che si produce. Questa acqua arriva dal tubo superiore flessibile.

 

Bere almeno 30 ml/kg corpo al giorno. Se fai un lavoro pesante, se fai molto sport oppure hai problemi di salute…. devi bere molta più acqua per aiutare il tuo corpo a migliorare e a ottenere il giusto equilibrio acido-alcalino. In queste situazioni e’ indicato bere almeno 50 ml/kg corpo, e se bevi 60 ml/kg corpo al giorno Acqua Kangen fa miracoli. Dalle mie osservazioni, ho notato che le persone che bevono almeno 50 ml/kg corpo al giorno raggiungono più velocemente i risultati.

Dopo aver bevuto con successo per due settimane la quantità indicata di Acqua Kangen pH 8,5 (con successo significa che non avete avuto nessun sintomo scegliete di incrementare il livello di pH fino a 9,0, e continuate a bere la quantità consigliata, in seguito potete aumentare il livello per almeno altre due settimane.

Dopo aver bevuto con successo la quantità indicata di acqua pH 9,0 (ancora una volta questo significa che non avete avuto nessun sintomo particolare mentre consumate questa acqua, al di fuori delle frequenti orinazioni), potete scegliere di incrementare il livello di pH fino a 9,5.

 

Sintomi di pulizia

In modo occasionale, ho trovato persone che sperimentano i sintomi della ’’pulizia’’. Di solito questi sono causati dal fatto che il corpo rilascia le tossine e i residui tossici. Se stai sperimentando qualunque tipo disintomi di ‘’pulizia’’ (mal di testa, eruzioni sulla pelle, pesantezza, tosse ecc..) quando iniziate a bere acqua pH 8,5, dovreste incrementare la quantità di acqua che bevete per aiutare a neutralizzare ed eliminare le tossine dal vostro sistema. Se invece sperimentate questi sintomi dopo aver incrementato il livello di pH che consumate, tornate al livello precedente d’acqua fino a quando non accuserete più tali sintomi e incrementate la quantità d’acqua consumata fino a quando gli stessi spariscono completamente.

Non esiste sistema migliore per arrivare a consumare l’acqua con pH 9,5!

 

Come si utilizzano gli altri tipi di acque

Acqua Pura

È un’acqua neutra con pH 7,0 e si ottiene premendo il bottone verde che si trova sulla macchina Enagic. L’acqua pura viene prodotta dal tubo flessibile superiore. Questa acqua è passata solo dalla parte con il filtro e non é stata sottoposta al processo di elettrolisi. Questa ’acqua dovrebbe essere consumata quando si prendono le medicine. Quando prendete le medicine non bevete Acqua Kangen 10-25 min prima dell’ assunzione, assumete le medicine con acqua pura e non assumere Acqua Kangen per almeno 30 min successivi.

Dovreste usare l’acqua pura anche per preparare la pappa per i neonati.

 

Acqua di bellezza (ph 5,5)

Si produce premendo il bottone giallo della macchina e si ottiene dal tubo flessibile che si trova in alto. Come alternativa, potete raccogliere questa acqua dal tubo secondario mentre producete acqua Kangen.(quel tubo più sottile, grigio che si trova in basso alla macchina). L’ acqua di bellezza ha delle incredibili proprietà astringente ed è molto indicata per la cura della pelle e dei capelli. Applicatela con lo spray, bagnatevi, buttatevi in essa… se volete che la vostra pelle diventi più bella e più luminosa.

 

Acqua super acida (ph 2,5)

Si produce premendo il bottone in basso (arancione) della macchina. Questa acqua ha un forte potere anti microbico e può essere usata per pulire i taglieri, coltelli, oggetti in cucina. Acqua strong approvata come disinfettante per alimenti dal Giugno 2002 in base alla legge della sicurezza alimentare, sotto il nome di acqua acida ipoclorita. E’ indicato avere questa acqua acida nelle bottiglie spray perchè e’ più semplice usarla sulla pelle.

Nota: La cosa migliore e’ depositarla in recipienti scuri e tenerli in frigo.

 

Acqua Strong Alcalina (pH 11,5)

Acqua strong alcalina si produce nello stesso tempo in cui si produce acqua strong acida.

Raccogliere acqua strong alcalina dal tubo principale flessibile della macchina Enagic. Questa ’acqua è super alcalina ed è un agente di pulizia potente perchè può essere usato al posto del detersivo e delle sostanze di pulizia. E’ un potente agente smacchiatore per le macchie di grasso. Dopo aver pulito le superfici con questa acqua, si raccomanda di applicare con uno spray l’acqua strong acida pH 2,5 sulle superficie come anti microbico e lasciare asciugare.

 

Utilizzi specifici dei diversi tipi d’acqua

Frutta e verdura: Lavare con acqua strong acida (pH 2,5) per 2-3 minuti e mescolare per far arrivare in tutte le parti della verdura come per l’insalata, broccoli o altro. Questo elimina i microbi che potrebbero essere sulla frutta o verdura. Quando avete finito questo processo, immergere la frutta o la verdura per almeno 5 minuti nell’ acqua strong alcalina (pH 11,5) per rimuovere i pesticidi e potenziare il gusto.

 

Lavanderia: aggiungere uno o due quarti di serbatoio per il detersivo con acqua super alcalina (pH 11,5) e lavare i panni così come li lavereste normalmente con il detersivo però adesso senza detersivo. La quantità di acqua strong alcalina da usare è determinata dalla durezza della fonte principale dell’acqua. Gli abiti diventano più puliti e più brillanti che lavati con il detersivo normale e per le persone che sono sensibili alle sostanze chimiche, questo processo non ha effetti collaterali.

 

Pulire in generale: pavimenti di legno o ceramica, finestre, occhiali, piatti e altre situazioni che necessitano elementi di pulizia - utilizzate acqua di bellezza. In certi casi acqua strong alcalina (pH 11,5) funziona più a fondo.

 

Acne: ci sono diversi modi per usare l’acqua nei casi di acne, dipende dal tipo e dalla gravità.. Nessuno danneggia in qualche modo perciò, se con uno non ottenete il risultato desiderato, impiegate il secondo metodo:

1. Quando sembra essere un’infezione (foruncoli che sono irritati e dolorosi) raccomando di applicare con uno spray acqua strong acida (pH 2,5) e lasciare asciugare. Dopo che è completamente asciugata l’area, applicare un panno bagnato in acqua strong alcalina (pH11,5) e lasciarlo per almeno 5 min. Questo aiuta il corpo a neutralizzare l’acido che causa l’acne. Asciugare l’area e dopo applicare con uno spray acqua di bellezza (da 4.5 a 5,5 pH) e lasciarlo asciugare.

 

Psoriasi ed eczema: ho notato che il sistema migliore è lo stesso di quello che stiamo usando per la peggiore infiammazione da acne. Ancora una volta, dipende dalla gravità della situazione. Ho avuto molti successi in tanti casi in cui ho solo applicato con uno spray acqua di bellezza, 3-6 volte/giorno e h lasciato asciugare. Se lavoro con qualcuno che ha dei foruncoloi, raccomando lo spray con acqua strong alcalina (pH 11,5) e lascio asciugare.

Quando e’ completamente asciutto, applicare una garza imbevuta in acqua strong alcalina (pH 11,5) e lasciarlo sulla zona per almeno 5 min. Questo aiuta il corpo a neutralizzare l’acido che ha prodotto i foruncoli. Asciugare l’area e applicare con uno spray acqua di bellezza (pH 4,5-5,5) e lasciarlo asciugare. Ripetere questa operazione almeno due volte al giorno. In questi casi è molto indicato applicare sull’ area acqua di bellezza almeno ogni due ore. Per risultati migliori, assumere almeno 50 ml acqua kangen/kg corpo al giorno.

 

Bruciature solari: le ferite prodotte dall’ eccessiva esposizione al sole (se non necessitano intervento medico) applicare con uno spray o lasciare sopra un panno bagnato con acqua alcalina (pH 11,5). Quando avete finito con questa operazione applicare con uno spray acqua di bellezza sull’intera area e lasciare asciugare prima di rivestirsi. Ripetere l’operazione se lo desiderate. Per migliori risultati bere almeno 50 ml acqua Kangen al giorno per ogni Kg corpo.

 

Verruche, escrescenze: se avete qualcosa di anormale sulla pelle potreste usare l’acqua strong acida (pH 2,5) sulla pelle e vedere come agisce. Il più delle volte, il metodo più semplice è quello di bagnare una garza o un cerotto con questa acqua e applicarla sull’ area. Cambiare il bendaggio almeno una volta al giorno. Molte persone mi hanno detto che hanno dovuto continuare questo processo per almeno 30-60 giorni prima di vedere i risultati.

Se l’area è in un posto dove è difficile indossare un cerotto mentre siete in pubblico, potete farlo per il resto del tempo, quando non siete al lavoro.

 

Mal di gola: quando qualcuno ha mal di gola ho imparato che gargarizzare con l’acqua strong acid(pH 2,5)3 o 4 volte al giorno ha degli effetti molto buoni. Se avete bambini che non possono fare gargarismi, utilizzate una bottiglietta spray per applicare lo spay nella gola (10 pompette) tre o quattro volte al giorno (non fa male se inghiottisce questa acqua) Normalmente, in un paio di minuti i bambini vi informano che la gola non fa più male.

 

Risciacqui: utilizzare acqua strong acida (pH 2,5) per risciacquare la bocca come una normale acqua per il risciacquo. L’altissimo livello di ORP di questa acqua distrugge i batteri e i microrganismi in meno di 1 min. Sono i batteri che si formano dal cibo rimasto in bocca che producono acido e causano le carie.

 

Cucinare: acqua Kangen (8,5-9,5 pH) è ottima per cucinare aumentando il gusto del vostro cibo. Alcune frutta e verdure come: ciliegie, prugne, uva, fragole, verza, melanzane, asparagi è meglio cucinarli con acqua di bellezza. State attenti che il cibo si prepara più velocemente se usate acqua Kangen.

 

Tratto dal libro del dott. Dave Carpenter Change your Water Change your life

Avvertenze

Questo sito è sviluppato da distributori indipendenti Enagic. I contenuti e le affermazioni su questo sito non intendono diagnosticare, trattare, curare o prevenire malattie o disturbi. Le informazioni fornite in questo sito sono a solo scopo informativo e non sono intese ne sostituiscono il consiglio del proprio medico di base o di altri professionisti. Non intendono inoltre sostituire nessun prodotto o medicinale. Si consiglia di consultare il medico prima di inizare qualsiasi dieta, esercizio o integrazione alimentare, prima di prendere qualsiasi farmaco e prima di bere acqua Kangen. Se si ha il sospetto che possa causare qualche problema di salute consultare il proprio medico. Kangen e Enagic sono marchi registrati di proprietà di Enagic.

Leggi tutto: Acqua Kangen Italia - Utilizzi di acqua Kangen - Utilizzi http://www.siacquakangen.com/utilizzi/utilizzi-di-acqua-kangen#ixzz3QODtbwyL